RFI S.p.A. |
- Attività di rinnovamento e risanamento della Grande Galleria dell’Appenino sulla linea direttissima Bologna – Prato per una estensione dalla Pk 37+235 (Imbocco galleria lato Vernio) alla Pk 55+742 (Imbocco galleria lato San Benedetto Val di Sambro) di 18,507 ml.
- Manutenzione sistematica all’armamento ferroviario sulle linee in esercizio, nonché altri lavori all’armamento da eseguirsi sulle Direttrici MI – VE, MI – GE, MI – BO, AL – PC, MI- PC, Pavia – Casalpusterlengo, Bressana – Broni, Codogno – Cremona – Mantova, Parma – S. Zeno, Cremona – Fidenza, Cremona – Treviglio, Olmeneta – Brescia e Piacenza – Castelvetro, nonché altri lavori all’armamento nell’ambito dell’U.T. Milano Linee Sud.
- Manutenzione sistematica all’armamento ferroviario sulle linee in esercizio da eseguirsi sulle Direttrici MI-VE, MI-BO, MI-GE, MI-Mortara, Linea Passante, stazione di Milano Rogoredo e Milano Lambrate, nonché altri lavori all’ armamento nell’ambito dell U.T. Milano Nodo e sulle Linee AV/AC MI-BS, MITO AV/AC e MI-BO AV/AC, livellamenti di binari e deviatoi, nell ambito dell U.T. Milano Linee Sud e U.T. Milano Nodo.
|
ATM – AZIENDA TRASPORTI MILANESI |
- LINEE METROPOLITANE DI MILANO: INCREMENTO DELLA CAPACITA’ DI TRASPORTO DELLA LINEA 2 Interventi sugli impianti di armamento per l’eliminazione dei rallentamenti esistenti
- Lavori di manutenzione dell’armamento ferroviario della linea 1, 2, 3;
- Risanamento strutturale del solettone linea 2 tratta Piola – Lambrate realizzato con un sistema innovativo definito in collaborazione con il Politecnico di Milano;
- Manutenzione dell’armamento della rete tramviaria con l’adozione di un sistema innovativo definito in collaborazione con il Politecnico di Milano adottando un sottofondo con solettoni di cls e e l’impiego di materassini fonoassorbenti finalizzati ad ottenere una più lunga durabilità della pavimentazione stradale (asfalto o massetti) ed un notevole abbattimento della rumorosità;
- Sostituzione di deviatori ed incroci tramviari con un sistema innovativo studiato e realizzato in stabilimento da Metroferr, ottenendo una notevole riduzione dei tempi di lavorazione e di una conseguente riduzione dei cantieri stradali di oltre il 70 %, rispetto alle tempistiche dei sistemi tradizionali;
- Rinnovamento dell’impianto tramviario di Piazza XXIV Maggio in occasione della riqualificazione della Darsena di Milano e dei lavori legati ad Expo Milano 2015;
|